Calcio: Napoli si gode primato e pensa alla Champions

Stampa
Con 11 vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta dal’alto dei suoi 35 punti il Napoli si gode il primato in classifica in serie A.

Azzurri che martedì affronteranno al San Paolo lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Nel frattempo il calendario di serie A dopo gli anticipi Roma – Lazio 2 a 1 per i giallorossi e Napoli – Milan 2 a 1 per i partenopei regala la vittoria della Samp con la Juventus che tiene un po’ più lontani dalla vetta i bianconeri e li riporta a quattro lunghezze dal Napoli.

Marek Hamsik, come è sua abitudine, affida al proprio sito le sensazioni che vive all’indomani di una gara. ”Dopo il pareggio col Chievo – scrive lo slovacco – volevamo tornare a vincere, ma sapevamo di dover affrontare un buon avversario. Siamo stati pazienti, sapevamo che prima o poi avremmo superato il muro difensivo del Milan”. ”E’ stato importante – aggiunge Hamisk – segnare un gol nel primo tempo e alla fine abbiamo vinto ottenendo tre punti importanti contro una squadra di qualità”.

”Fino ad ora – conclude il capitano del Napoli – 11 vittorie e due pareggi. E’ fantastico! Il campionato però è ancora lungo dobbiamo continuare così e rimanere concentrati. Martedì ci aspetta la sfida in Champions contro lo Shakhtar. Faremo di tutto per vincere”. Anche Josè Callejon, in una intervista al quotidiano spagnolo Marca, si lascia andare e parla apertamente di scudetto, una parola che rappresentava fino a qualche tempo fa un vero e proprio tabù e che è stata sdoganata in casa Napoli soltanto negli ultimi tempi. ”Lo scudetto?

Quest’anno – dice lo spagnolo – sembra un obiettivo alla nostra portata. Dobbiamo arrivare così ad aprile per sperare di farcela”. ”Se segnassi io il gol scudetto – conclude l’attaccante azzurro – mi farebbero una statua: vincere lo scudetto a Napoli sarebbe un piccolo miracolo, però anche meritato per il tanto lavoro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.