Ruggi Salerno, cardiochirurgia d’urgenza: salvata la vita a due pazienti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Recentemente due pazienti, precedentemente sottoposti ad impianto di valvola aortica mediante catetere (procedura detta TAVI),  hanno avuto salva la vita grazie alla competenza degli operatori della Cardiochirurgia d’Urgenza dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Al primo, un paziente di 88 anni, la TAVI aveva causato una gravissima lacerazione all’interno del cuore. Un complicato intervento in emergenza ha permesso all’equipe diretta dal dott. Iesu di riparare la profonda lacerazione e sostituire la protesi precedentemente impiantata. La stessa possibilità è stata offerta ad una signora di 66 anni, in passato operata di bypass aorto-coronarico e successivamente di TAVI. Un precoce malfunzionamento, a causa di una trombosi, della protesi impiantata, l’aveva posta in imminente pericolo di vita. Trasferita da altro ospedale presso la Struttura Complessa di Cardiochirurgia d’Urgenza di Salerno, è stata operata con successo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ma si parla sempre della cardiochirurgia d’urgenza… ma l’altra divisione cosa fa? lo sdoppiamento delle cardiochirurgie è stato portato avanti come una necessità nonostante il grande costo sociale di avere 2 cardiochirurgie!! vogliamo essere edotti sui vantaggi sanitari anche dell’altra divisione…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.