Insulti razzisti a Maignan: denunciato tifoso Juve, è un sindacalista

Stampa

La Digos di Torino ha identificato il tifoso della Juve che domenica, durante il riscaldamento all’Allianz Stadium prima della partita col Milan, ha preso di mira il portiere rossonero Mike Maignan con una serie di insulti razzisti. Individuato grazie alle telecamere dell’impianto, l’uomo è stato denunciato per istigazione all’odio razziale. Si tratta di un operaio e sindacalista di Rovigo.

Il supporter bianconero denunciato era iscritto allo Juventus Club Gaetano Scirea di Castagnaro (Verona), che ne ha annunciato subito l’espulsione. Subito dopo la gara era stato lo stesso Maignan a farsi sentire attraverso social.

“Sono Mike, in piedi, nero e orgoglioso. Finché potremo usare la nostra voce per cambiare le cose, lo faremo”, aveva scritto il portiere rossonero sui suoi profili dopo la pubblicazione online di alcuni video che riprendevano gli insulti razzisti poco prima della gara contro la Juve.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • IL COGLIONE DI TURNO NON MANCA MAI, SIA RIFERITO AL TIFOSO RAZZISTA CHE ALL’IMBECILLE ELCICO

  • Ma ancora con fenomeni del genere? Per non parlare di quello che è accaduto a Firenze e delle offese nei confronti dei calciatori del Napoli. Per fortuna adesso si riesce a risalire immediatamente al razzista di turno. Le offese ci stanno, il calcio non è il tennis e il chitestram… scappa a chiunque, chissà quanti ne dirò a Osimhen quando verrà all’Arechi, poi se Gyomber, Gagliolo e Strandberg non se lo lasceranno sfuggire eviterò, ma offese a sfondo razziale sono inascoltabili e da perseguire in ogni modo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.