Crisi Governo, Piero De Luca (PD): “Evitare a Paese salto nel buio”

Stampa
“Non condividiamo la scelta del M5S che consideriamo un atto politico grave a cui dobbiamo rimediare prima possibile rilanciando con forza il patto di  maggioranza a sostegno del governo Draghi. Lasciare adesso il Paese nell’incertezza equivarrebbe a un vero e proprio salto nel buio che penalizzerebbe fortemente i nostri cittadini, soprattutto i più fragili. Siamo in una fase di grande crisi economica, sociale, energetica e ambientale, con il Covid che non arretra e la guerra in Ucraina in corso. Per non parlare del rischio di perdere l’occasione storica dei fondi europei del Pnrr”.

Così Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo del Partito Democratico alla Camera, intervenuto stamattina a “Morning News” su Canale 5. “Il Partito Democratico ha sempre sostenuto con convinzione il governo Draghi e continuerà a lavorare fino all’ultimo istante per tentare di ricucire uno strappo che agli occhi degli italiani e del resto del mondo appare davvero inspiegabile e immotivato”.

“Insisteremo – aggiunge – per far prevalere la serietà e responsabilità, riprendendo il filo di un governo che stava lavorando per rafforzare ulteriormente le già importanti misure di contenimento dell’inflazione adottate finora e che aveva appena aperto una pagina importante mettendo al centro della sua azione proprio l’agenda sociale, come chiesto con forza dal Partito Democratico, per intervenire in particolare sui salari minimi e sul taglio delle tasse sul lavoro”.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cerca prima di farti eleggere “con le tue gambe” in un collegio uninominale e poi , eventualmente, ne riparlmo

  • Perché non si impegna per combattere il clientelismo, il Sistema Salerno, i favoritismi a figlioletti ed appartenenti alla casta, la continua produzione di fumo con la manovella?
    Perché non fa un interrogazione parlamentare o uno dei suoi tanti incontri “proficui” per risolvere i suddetti problemi?
    Solo fumo e chiacchiere inutili….
    E pensare che lo paghiamo noi cittadini per fare solo chiacchiere e fumo a gogò…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.